Primigenia

Primigenia


 

PRIMIGENIA è una realtà di produzione che promuove la canzone d’autore.

Alcuni incontri – casuali e non – quanto possono essere quelli fra musicisti e appassionati di musica d’autore talvolta svelano realtà splendide e vitali.

Questo ha favorito un accorciamento delle distanze fisiche, portando due persone che vivono all’estremo opposto – nella periferia orientale di questo strano nord – alla scoperta della “nuova scuola genovese” e di altre realtà musicali che continuano ostinatamente ad esistere e a proiettare nel futuro una vitalità artistica che ha già segnato gli ultimi cinquant’anni di canzone italiana.

Realtà poco conosciute che meritano l’attenzione di ascoltatori esigenti, disposti a prendere le distanze dall’approccio superficiale e acritico della tanta (troppa!) musica preconfezionata in circolazione.

Realtà che chiedono di essere conosciute e sostenute al di là di ogni logica di mercato, ritrovando – come raramente oggi avviene e come è successo a noi –  la magia dell’intreccio e dell’equilibrio fra musica e parole.

Canzone d’autore principalmente, senza perdere d’occhio la world music, il jazz, la classica contemporanea e, perché no, anche il pop/rock.

L’attività di Primigenia Produzioni viene svolta nell’ambito dell’Associazione Culturale “Operazione Arcivernice”

Nives Agostinis e Bruno Cimenti

Share Button