Primigenia

Tracks Five

copertina zimbalam 2

TRACKS FIVE – ALZA BANDIERA

Primigenia Produzioni/Gutenberg Music Cd Gutenberg 3012/Distrib. IRD

 

 

 

Andrea “Andrew” Alessandro Caselli – Basso, voce
Gabriele “Sgaber” Sala – Chitarra
Marco “Mark” Arati – Batteria, voce

BIO

La band nasce nel 2010, ma la loro storia inizia molto prima.

Due anni prima, nell’oratorio del paese, Mark e Andrew, poco più che ragazzini, si incontrano per condividere la grIMG_0008ande passione per la musica e, in particolar modo, per  il rock: quasi immediatamente iniziano a provare cover di numerosi gruppi da loro amati.

Riusciti a ottenere chitarra e batteria, vivono la loro prima esperienza musicale. Nel frattempo si uniscono alla band anche Robbi, Gabri, Sara e Sgaber. E’ proprio con questa formazione che vengono alla luce gli “Arizona”, prima band del paese: Andrew : Voce – Robby: Chitarra 1 – Sgaber: Chitarra 2 – Mark: Batteria – Sara: Basso. Presto all’ interno del gruppo si creano tensioni e problemi tra i diversi componenti, tanto che Sara e Robby abbandonano il progetto.

Ma Andrew già da un po’ di tempo aveva iniziato a scrivere pezzi interamente suoi, in lingua inglese…  “Be Proud”  è proprio uno di questi. La “cosa” pare funzionare, piace… soprattutto a loro!  Non più cover, ma un percorso musicale tutto nuovo!! I tre vogliono assolutamente registrare qualcosa, da dare agli amici! Ed avevano già messo insieme 5 pezzi finiti. Due Demo di questi: “Any kind Of Girl” e “Penguin”, rigorosamente  auto prodotti, finiscono in un programma di “RadioNova”, emittente locale.

Tempo dopo, ad un concerto organizzato per applaudire “I Talenti Della Montagna”,  incontrano Simone Filippi (Ustmamò, Post CSI)  che li invita a registrare alcuni brani nel suo studio (l’ URS di Villa Minozzo).

prova logo viola

Clicca qui per il video di: “In compagnia di te”

Ed è così che vengono alla luce il loro primo EP dal titolo “Does Anybody Like Bananas” , pubblicato nel 2013 su tutti gli store online.

Simone Filippi, oltre all’apporto di know how e di esperienza, li mette in contatto con il produttore Annibale Bartolozzi (UPR Agency/UPR Records), che propone alla band la potenziale partecipazione a X Factor e l’entrata in  “Sony Music italia”. Purtroppo nulla di ciò va a buon fine, per la prematura morte di Annibale.

I Tracks però non si scoraggiano e decidono di andare avanti comunque, insieme a Simone Filippi.

Nel 2016 esce il loro primo album dal titolo “Alza Bandiera” compeltamente in italiano pubblicato da Primigenia Produzioni/Gutenberg.

E presto nuovamente in studio per registrare il prossimo album , magari in inglese!

“Be honest, Be Yourself”

I Tracks Five sono a Toano , Reggio Emilia / mail: tracksfivemusic@gmail.com

Genere : Punk Rock / Pop Punk / Laugh Punk

Facebook : https://www.facebook.com/Tracksfive/

Twitter: https://twitter.com/TracKsFive

Mail: tracksfivemusic@gmail.com

Sito web www.tracksfive.com

Share Button